Tuesday 17 October 2017

i commerciali di FXGM: la proposta dell'apertura del conto


Oggi parleremo più approfonditamente della cattiva consulenza che  FXGM  riserva ai propri clienti.

La trafila inizia con una chiamata, che i loro commerciali effettuano ed in cui propongono di testare i loro servizi a fronte di un piccolo spostamento di denaro.

apertura dell'account: 

Prendo come esempio la mia apertura di conto; all'epoca decisi di farlo con un importo pari a 2000 euro.
l'apertura di conto prevede un immediato versamento ed un successivo invio di documenti amministrativi, con tutte le rassicurazioni del caso, da parte del venditore.
Successivamente, entra in azione una seconda persona, il famoso account manager il quale, entusiasmato dalla nuova attivazione del mio conto, mi spiega nuovamente come l'interesse della società per la quale lavora, è quello di mettermi nella condizione di guadagnare quanto più possibile in modo da poter aprire sempre più operazioni.
Conoscendo i mercati e di coseguenza seguito da molti traders non ha molto tempo da dedicare ad investitori come me che, hanno pochi fondi a propria disposizione. Capisco quindi che sono inadeguato rispetto al suo standard di clienti e, quasi immediatamente, acconsentisco ad eseguire un secondo deposito.

introduzione alla negoziazione:
Iniziamo dunque il percorso formativo in cui, una volta spiegati i concetti basilari, mi viene detto che mi saranno inviati dei links e che di volta in volta li dovrò consultare per aprire le operazioni.

Seguendo le sue indicazioni incomincio ad aprire operazioni , in numero sempre maggiore. A quel tempo non sapevo che per aprire tutte quelle operazioni, avrei avuto bisogno di un capitale molto più grande e sicuramente anche di una conoscenza più approfondita del settore.
Mi venne chiesto con sempre più insitenza, di depositare ancora. Con maggiori quantità, avrei potuto guadagnare di più in minor tempo. tutte cazzate, ovviamente.
Come potrete immaginare, le operazioni sono andate sempre ad aumentare in maniera non proporzionata rispetto alla grandezza dell'account di cui ero in possesso. Nel finale di tutte le conversazioni, mi veniva detto di non preoccuparmi e che si sarebbero risolte tutte le operazioni con variazione negativa ed invece il risultato fu la totale perdita del capitale in piattaforma.

un saluto a tutti.

Mr. V

No comments:

Post a Comment